L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

02/03/2007 00:17:14

DROGHE E RISCHIO SALUTE CUORE

Salve,
tempo fa,dopo le dovute visite,ho scoperto di avere un lievissimo soffio al cuore di primo grado.Gia' allora ero fumatore di sigarette e spinelli e mi dissero quindi di non preoccuparmi in quanto è una cosa comune a parecchi fumatori.Per un periodo di circa 3 mesi o poco meno ho fatto ampio uso di crack e non ho riscontranto nessun malessere al cuore dovunto all'uso della sostanza.Potrebbe essere peggiorato il mio soffio al cuore in seguito all'uso di crack?
E nel caso mi capitasse di far uso di altre sostanze,come speed,ketamina,md e ma o ecstasy,potrebbe risultare particolarmente pericolosa qualcuna di esse?E quale invece sarebbe quella meno pericolosa per me?
Grazie dell'attenzione,attendo cn anzia la vostra risposta e vi faccio i complimenti per il vostro utile sito e il servizio che attuate.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/03/2007

L'abuso di sostanze e di alcol, e in particolare di psicostimolanti, è estremamente pericoloso per la salute del cuore! Dal punto di vista scientifico non si può dire che una sostanza sia meno pericolsa di altre.
Saluti.

Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra