L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

07/05/2007 12:13:06

DYE LASER E FILLER

Egr. dott.,
ho 32 anni e carnagione chiara e in giovane età ho subito incidente che mi ha lasciato cicatrice guancia sx. Circa 12 anni fa mi sono sottoposto a revisione chirirgica che la ha resa più sottile xò un pò infossata e rosa. Per il rossore ho fatto già 3 sedute (Febbraio, marzo, aprile 2007) di dye laser. Si è un pò schiarita ma non è ancora arrivata risultato promesso.
1) Di quante sedute in media necessita una cicatrice x tornare al colore della pelle e dopo quanto tempo si vedono risultati?
2) Per la depressione della cicatrice il filler all'acido yaluronico può essere buona soluzione o consigliate altro materiale?
Fiducioso in un Vs. cortese riscontro porgo Cordiali Saluti
A.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/05/2007

l'effetto del dye laser dipende dai vari parametri di potenza e dal tipo di lesione che si intende curare. a distanza non si può dire ma di solito per situazioni non troppo gravi sono necessarie fino a 5 sedute. quanto al riempimento delle depressioni i filler che mi cita lei sono riassorbibili ed è necessario il loro reintegro ogni 5-7 mesi circa. potrei consigliarle l'acido polilattico dai risultati duraturi e naturali.
saluti

Dott. Marcello Stante
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina estetica
TARANTO (TA)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra