L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

17/08/2008 19:39:51

Eiaculazione precoce

Salve.Ho 27 anni e da circa 4 mesi soffro di eiaculazione precoce. Proprio da 4 mesi sto assieme ad una ragazza, che mi lega molto sentimentalmente, ma sessualmente mi attrae molto poco, al punto alle volte di cercare di evitare pure il rapporto. Potrebbe essere questa la causa? Mai ho avuto una durata lunghissima, ma con profilattici ritardanti risolvevo brillantemente il problema, al punto che spesso non avevo neanche bisogno di tali rimedi. Adesso invece, nonostante il profilattico ritardante non riesco a durare tanto. Premetto che la mia ragazza non mi manifesta alcun disagio. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/08/2008

Forse lei deve risolvere qualche ostacolo inconscio che le impedisce di vivere la sessualità in modo naturale e gratificante. Lei stesso parla di una sorta di "dissociazione" tra sessualiutà e affettività. Si tratta di una situazione emotiva molto diffusa che potrebbe risolvere bene con una psicoterapia condotta da una bravo psicoterapeuta con anche preparazione sessuologica.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra