L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

31/03/2005 23:28:10

Emicrania

Buona sera, sono un uomo di 40 anni e da anni soffro di disturbi visivi, all'inizio è come se avessi un bagliore di luce agli occhi che dura qualche secondo, subito dopo all'estremita' degli occhi, a volte a destra ma soprattutto a sinistra vedo come goccioline d'acqua che si muovono tra di loro tutt'intorno , se chiudo gli occhi non cambia nulla. Dopo segue un forte mal di testa con sensazione di stanchezza, pallore sul viso e senso di pesantezza sugli occhi. Il tutto dura circa 20 minuti. reciso che qualche anno fa ho fatto una tac al cranio con esito negativo e una visita oculistica con lo stesso esito.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/04/2005

Potrebbe trattarsi di un'emicrani con aura visiva che può essere efficacemente trattata con i farmaci adeguati, pertanto le consiglio di rivolgersi ad un neurologo per gli eventuali provvedimenti terapeutici del caso.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra