L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

27/02/2007 18:22:07

EMORROIDI E PROLASSO RETTALE

Erano 3 anni che i medici mi suggerivano di operarmi in quanto, avendo emorroidi di IV grado, quando si inffiammavano sanguinavano per una settimana. Io non ne volevo sapere perchè non mi davano poi tanto fastidio inoltre riuscivo a condurre una vita normale tipo andare in bicicletta.
Poi è successo che si sono infiammate più del solito e dopo una evacuazione si è verificato un prolasso rettale. In tutta la circonferenza era fuoriuscita 2-3 cm. di mucosa. Era una cosa spaventosa, però almeno il dolore era passato. Rimaneva il fatto che non potevo sedermi! Mi operano con tecnica Milligan & Morgan. E' passato un mese. Sto continuando a prendere Daflon. Le escrescenze non vogliono scomparire. Mi sono lamentata col chirurgo: "ho ancora le emorroidi!". Il chirurgo mi ha spiegato che non potevano tagliare di più altrimenti si stringeva la circonferenza e avrei avuto problemi per l'evacuazione. Se proprio non si riassorbono si possono eliminare con un piccolo intervento.
Domanda: è esatta la spiegazione del chirurgo ? Se dovessi fare un altra operazione per eliminare le escrescenze si potrebbe ridurre ulteriormente la circonferenza e avere quindi seri problemi per l'evacuazione? Spero di tornare a condurre una vita normale. Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/03/2007

Cara Utente
Nel prolasso emorroidario e rettale la tecnica di rimozione è la prolassectomia con stapler circolare secondo la tecnica di Longo.L'intervento di Milligan-Morgan asporta solo i gavoccioli emorroidari ma non il prolasso circonferenziale.La presenza di un residuo di prolasso rettale quindi e la norma dopo la Milligan-Morgan.Una correzione di tale prolasso può essere fatta,dopo una corretta valutazione ,mediante l'uso della stapler circolare.
Sono a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti
Dr.Giuseppe D'Oriano

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra