L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

20/12/2005 16:05:20

Emorroidi

Da otto giorni (circa) ho un grande problema con le emorroidi. Sono stitica da sempre. Da cinque giorni sto prendendo Daflon 500 (pastiglie) e Ruscoroid (supposte). Sento molto bruciore all'interno, le emorroidi sono fuoriuscite e doloranti. Che cosa devo fare ?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/12/2005

la terapia più efficace é il riposo a letto, le Emorroidi sono varici e quindi in posizione distesa hanno meno pressione , dieta leggera e priva di alcol, caffè e spezie, due cucchiai di olio di vasellina la sera per lubrificare le feci

Dott. Sandro Faragona
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Odontoiatria


Risposta del24/12/2005

Concordo con il Collega. Forse eviterei le supposte (comunque traumatizzanti) a favore di una crema, magari contenente anche un anestetico (tipo Emoren). Attenzione alla dieta "natalizia" (cioccolato, alcool, spumante, noci, torroni, ecc.). La sua situazione va comunque valutata con attenzione per una più esatta definizione della patologia (si faccia visitare da un Chirurgo) e anche per quanto riguarda la cronica stipsi che va corretta opportunamente.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra