L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

14/02/2006 09:25:15

Emorroidi

Sono un uomo di 40 anni e dall'eta' di 17 anni ho cominciato a soffrire di emorroidi con prolasso e a volte flebiti che curavo con i soliti farmaci per questo tipo di problemi. Nel novembre 2005 dopo un emocromo ho scoperto di essere anemico perche' era da circa 2 mesi che avevo sanguinamenti nell'evacuare. Il 2 dicembre sono stato operato tramite tecnica longo, ma a distanza di circa 2 mesi ho ancora lo spasmo, soltanto dopo ogni evacuazione, che mi dura parecchie ore. Il chirurgo che mi ha operato mi ha prescritto cicatridina supposte per 20 giorni ma dopo circa 15 giorni non ho visto molti progressi. A questo punto sono disorientato perche' non riesco a guarire completamente. Mi potreste dare un consiglio e se la cura che faccio e' quella giusta? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/02/2006

Penso che il suo problema non sia legato alla tecnica chirurgica "Longo",visto che il sintomo che lei definisce spasmo dura da più di due mesi le consiglio un ulteriore controllo ed un'anoscopia

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra