L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

21/06/2006 17:54:35

Emorroidi

Salve, domenica ho iniziato ad accusare un rigonfiamento vicino all'ano.All'nizio pensavo s trattasse di una semplice fiacchetta dovuta al sudore.Ma poi il giorno seguente si e' ingrossata.Sono stata dal mio medico il quale mi ha detto ke e' una emorroide.Grossa.Ora è da lunedi ke prendo pastiglie daflon 500 6 al giorno e la pomata ultraproct.Non mi sembra di notare grossi miglioramenti.Consigliatemi voi, qnto ci vuole perche' rientri?e tutto torn normale?
graze

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/06/2006

Con i limiti di un giudizio a distanza, i sintomi riferiti sembrano quelli di una Flebite emorroidaria. Il decorso di questa affezione è piuttosto lento, ma Le consiglio in ogni caso un controllo specialistico (chirurgo o proctologo)per maggiore definizione diagnostica e ulteriore integrazione terapeutica. La sua situazione va iquadrata con certezza anche per eventuale prosieguo terapeutico, onde evitare progressione o recidiva.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra