L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

22/04/2007 17:56:28

Emorroidi

Salve ! a seguito di evidenti tracca di sangue al termine dell'evacuazione ( di cui vi avevo già scritto ) ho effettuato una colonscopia , ecco il referto : emorroidi 4° grado - proctite aspecifica - iperemia con alterazione del normale pattern vascolare della mucosa del retto e del sigma distale - biopsie - accentuazione della peristalsi del colon . A breva avrò anche il risultato della biopsia . E' bene che io sostenga un intervento chirurgico in tempi solleciti ? quali potrebbero essere eventuali future complicazioni ? Grazie .

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/04/2007

Caro Utente
la diagnosi di malattia emorroidaria è chiara e la soluzione è solo chirurgica.Per il quadro proctitico e per l'iperemia della mucosa di rivestimento bisogna attendere la risposrta dell'esame istologico ,per escludere una eventuale malattia infiammatoria cronica intestinale.Nell'attesa ,una terapia medica potrebbe già determinare qualche miglioramento.

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra