L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

16/10/2006 10:24:46

Ernia cervicale

Ho effettuato dei Day hospital dove mi hanno riscontrato "Ernie cervicali multiple" con compressione cervicale C4-5, dopo una visita dal neurochirurgo con diagnosi "affetto da grave mielopatia spondilogenetica C4/C5 con paraparesi spastica e deficit globale art.sup. Dx"" mi era stata richiesta una TAC cervicale con il risultato""marcate alterazioni degenerativo-artrosiche con sclerosi delle limitanti somatiche ed articolari ed osteofitosi marginosomatica anche endocanalare con stenosi centrale del canale vertebrale più evidente a livello C6/C7 e C4/C5. Ad entrambi livelli si associa anche piccola ernia discale mediana che determina una discreta compressione sulla banda liquorale anteriore.""" Volevo sapere che cosa fare, perchè non riesco a camminare se cammino un pò ho dei dolori a livello delle anche, posso operarmi e se non mi opero che cosa rischio? Perchè dalla TAC mi era stato detto che la parte molla si era calcificata a causa della forte artrosi degenerativa e quindi non potevo operarmi anche perchè quello che avevo perso a livello motorio non potevo più recuperare. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/10/2006

Egregio Signore,
credo che Lei debba sottoporsi al più presto all'intervento chirurgico, la cui tecnica sarà scelta dal Neurochirurgo che dovrà operarLa.
I deficit, che però io non posso giudicare, possono migliorare con la FKT dopo l'intervento.
L'ernia molle che si è calcificata, allo stato delle cose, ha poca ikmportanza.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra