L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

15/06/2008 17:25:34

Ernia

Salve,sono nuovo di questo forum.
Volevo porvi il mio caso.Sono uno studente di 21 anni, nel mese di novembre 07 mi sono sottoposto ad intervento chirurgico all'ombelico, esportazione di una parte di esso e ricostruzione chirurgica. ora dopo 7 mesi noto che vi è una grossa sporgenza all'ombelico; che nn penso sia la cosiddetta panza anche perchè io così non l'ho mai avuta. in principio il chirurgo che mi operò mi disse di stare attento a non fare sforzi per evitare ernie; non vorrei che al disotto dell'intervento effettuato ci fosse proprio un ernia! cosa posso fare per togliere ogni pensiero, oltre che rivolgermi al chirurgo che mi operò? e se si trattasse si un ernia devono intervenite nuovamente su di me?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/06/2008

Credo che una rivalutazione chirurgica sia la soluzione piu' sensata per porre una diagnosi ed eventuali successive terapie. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra