Acne da cisti ovariche

23 novembre 2009

Acne da cisti ovariche

Tags:

18 novembre 2009

Acne da cisti ovariche

buon giorno vorrei un consiglio per tranquillizare mia figlia (23anni) con recenti problemi di acne (le hanno diagnosticato delle piccole cisti ovariche) mi sta facendo impazzire!!! grazie

Risposta del 23 novembre 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa SILVIA SUETTI

Gentile signora,

l'Acne è un problema reale e solo chi soffre di questa patologia può sapere quanto questa incida nella vita familiare sociale ed affettiva.

La cosa più saggia dai fare in questi casi è quella di indurre sua figlia a produrre la visita dermatologica : ad oggi l'ACNE si cura con successo ma per farlo occorre impostare una terapia adeguata che passi da una diagnosi precisa: non tutte le acni sono uguali ed ogni tipo di acne ha la sua gravità; ad ognuna di queste situazioni corrisponde una precisa terapia (algoritmo diagnostico terapeutico).

Sicuramente una volta impostata la diagnosi si avranno tutti i modi (dai farmaci specifici a terapie idonee e complementati come la luce pulsata dermatologica ad alta intensità con manipolo acne) per trattare questa patologia.

Dott. Ssa SILVIA SUETTI
Specialista in Dermatologia e venereologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33