Alopecia androgena femminile

28 ottobre 2009

Alopecia androgena femminile

Tags:

04 ottobre 2009

Alopecia androgena femminile

Qualche anno fa mi è stato diagnosticata l'alopecia androgena femminile, a tutt'oggi assumo Bioscalin poi serenoa repens alternando prodotti la cui efficacia è a dir poco minima. Che fare? Certo s mi dovessi del tutto arrendere passerei all'uso di un prodotto estetico trovato in rete certo " K max" ovvero microfibre di cheratina e' dannoso? Ha effetti colleterali? Appesantisce il capello sfibrandol ulteriormente? Grazie per le informazioni.

Risposta del 28 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa SILVIA SUETTI

Gentile utente,

dopo una diagnosi che presumo essere stata fatta da uno specialista dermatologo (che ricordo essere l'unico tricologo esistente) perchè proseguire con scelte fai-da-te?

l'alopecia androgenetica femminile (calvizie femminile) è una situazione che meria sicurii approfondimenti diagnostici e terapie (possibili e ad oggi importanti) possibili;

si affidi alla dermatologia specialistica: ne trarrà sicuri giovamenti.

cari saluti

Dott. Ssa Silvia SUETTI
Dermatologa Estetica e Plastica
ROMA

Dott. Ssa SILVIA SUETTI
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Convivere con la vitiligine
Pelle
06 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Convivere con la vitiligine
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Vincere la cellulite con il detox
Pelle
28 gennaio 2024
Libri e pubblicazioni
Vincere la cellulite con il detox