Anticoagulanti e fonte luminosa

13 maggio 2008

Anticoagulanti e fonte luminosa

Tags:

13 maggio 2008

Anticoagulanti e fonte luminosa

Gentile dottore, sono in terapia con Coumadin da 6 anni e da circa 3 vedo una fonte luminosa a zig zag mobile (simile ad una saracinesca) soprattutto all'occhio sinistro che scompare nel giro di 10 minuti. Ciò si ripete all'incirca ogni due mesi senza lasciare strascichi. Alla visita annuale, l'oculista non ha riscontrato nulla di anomalo anzi a suo avviso è tutto perfetto per la mia età. Mi ha consigliato quindi di controllare la pressione con un apparecchio Holter, cosa che ho fatto senza trovare alterazioni pressorie. Può esserci attinenza tra la terapia anticoagulante e il disturbo oculare menzionato? Quali ulteriori accertamenti potrei fare? Dimenticavo di dirle che soffro da sempre di una media miopia (3, 5 - 4) peraltro migliorata nel corso degli anni. Mille grazie e molti cordiali saluti.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo