Bocca salata

11 luglio 2012

Bocca salata

Tags:

05 luglio 2012

Bocca salata

buona sera,
ho 29 anni, non fumo, non bevo caffè e non bevo alcolici.
piu' di un mese fa mi è comparsa senza motivo una forte stomattite dolorante su tutta la parte destra della bocca fino alla gola, dopo una settimana è passata nella parte sinistra. quando le Afte sono sparite le guance, le labbra, le gengive, il palato e la lingua sono rimaste rovinate, ossia le pareti non sono piu' lisce e il cibo sembra si incastri ovunque, nella lingua sono usciti da meta' lingua verso la gola una cinquatina di ponfi chiari di alcuni millimetri ciascuno che non fanno male, ma non passano, ho una forte sensazione di bocca salatissima, non riconosco quasi piu' i gusti del cibo.
da qualche tempo soffro di acidita' di stomaco, sopratutto lontano dai pasti, se ho pranzato alle 13 sento acidita' allo stomaco alle 17-18 della sera, ma è sopportabile, a volte prendo una magnesia bisurata e passa subito.
il mio medico non è molto competente ordina antibiotici senza nemmeno visitare, così ho fatto una cura di gastroprotettore x due settimana, ho fatto una cura di antimicotico in gel per la bocca, fermenti lattici, e un tampone alla gola. . . . Tutto ciò senza ottenere nessun risultato anzi mi sembra di peggiorare continuamente.
cosa posso avere? a chi dovrei rivolgermi secondo voi? a un patologo orale o a un gastroenterlogo????
spero in una vostra risposta. Grazie buona sera Barbara

Risposta del 07 luglio 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, nel suo caso tutte le lesioni da lei riferite devono essere accertate attraverso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 09 luglio 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ

gentile utente

la sintomatologia variegata e complessa che lei descrive non permette una diagnosi certa. il mio consiglio è di rivolgersi ad un patologo orale che con uno scrupoloso esame obiettivo ed una anamesi mirata possa giungere ad una diagnosi certa.

emilio nolè

patologia ed oncologia orale

Dott. Emilio Nole
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Torino (TO)
Risposta del 11 luglio 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE PISANI

Ritengo che ci sia una forte componente emotiva in quello che descrive, che in sostanza si traduce in una passata stomatite ed una presente acidità di stomaco.

Dott. giuseppe pisani
Pubblica amministrazione
Specialista in Odontoiatria
Bari (BA)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale