Bolla sotto la lingua

11 luglio 2012

Bolla sotto la lingua

Tags:

04 luglio 2012

Bolla sotto la lingua

Buongiorno,

Circa un mese fà mi sono lesionato con i denti la parte molle al di sotto della lingua e quindi ha iniziato a sanguinare, in seguito alla sua guarigione è sorta, sulla ferita cicatrizzata, una bolla come quelle che derivano da scottature che alcune volte scoppiava. La settimana scorsa ho fatto un piccolo intervento e la bolla è scomparsa ed è ricomparsa stamattina da cosa potrebbe essere causata? potrebbe essere carenza di vitamine?

Grazie mille per la vostra disponibilità

Risposta del 07 luglio 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, tutte le lesioni del cavo orale che non regrediscono spontaneamente in 15 giorni devono essere accertate, per cui si rivolga a un odontoiatra che si occupa di patologia orale.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 09 luglio 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ

gentile paziente

senza uno scrupoloso esame obiettivo, è difficile fare una diagnosi della lesione che descrive, le consiglio una visita da un patologo orale che potrà darle una risposta definitiva.

emilio nole'

patologia ed oncologia orale

Dott. Emilio Nole
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Torino (TO)
Risposta del 11 luglio 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE PISANI

La sua descrizione è al quanto confusa ma, certamente non esiste correlazione tra la lesione ormai guarita e la bolla che si presenta periodicamente. Bisognerebbe analizzare questa bolla che, data la localizzazione, si presta a varie patologie.

Dott. giuseppe pisani
Pubblica amministrazione
Specialista in Odontoiatria
Bari (BA)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale