Bulimia

06 ottobre 2012

Bulimia

Tags:

01 ottobre 2012

Bulimia

ciao, mi chiamo Alessandra, ho scoperto da poco il vostro blog e mi sta davvero aiutando a capire molte cose. . ho scoperto di esser bulimica. . . ho tutti i sintomi :( e vorrei uscirne ma non so come. Mi capita di rovesciare anche l'anima dopo aver mangiato tanto e dopo mi sento peggio di prima cioè mi spiego meglio, mi viene tanta sonnolenza quindi stanchezza fisica e bruciore allo stomaco. . ma questo non mi capita sempre cioè voglio dire non tutti i giorni ma quando succede sto male. Io sono convinta che mi succede perchè ho paura di ingrassare ma ho tanta voglia di mangiar correttamente e quando cerco di farlo poi mi vengono le crisi di fame e sarei capace di mangiar anche me stessa per la fame poi dopo mi vengono i sensi di colpa :( e questo stranamente mi accade sempre la mattina presto e raramente di giorno cioè la mattina riuscirei a divorarmi un tavolo intero e poi dopo rovesciarlo!!!! mi potete dar alcuni consigli per come smettere questo tormento? grazie

Risposta del 06 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente si rivolga ad uno psichiatra il più rapidamente possibile e se abita in un capoluogo sappia che a livello ospedaliero ci sono dei centri dedicati ai disturbi del comportamento aliementare dove troverà il sostegno di psicologi e nutrizionisti che la aiuteranno ad impostare un regime alimentare adeguato.
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Le diete vegetariane e vegane nei bambini fanno bene?
Alimentazione
14 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Le diete vegetariane e vegane nei bambini fanno bene?
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista