Calcolo vescicale

05 settembre 2009

Calcolo vescicale

Tags:

20 luglio 2009

Calcolo vescicale

Due anni fa mi è stato diagnosticato un calcolo di 26 mm in vescica che a volte mi da un pò fastidio. L'autonomia urinaria si è ridotta a circa due ore e i medici mi consigliarono di non intervenire ancora perchè si era riscontrato una ristrettezza della condotta urinaria, che se operata, può causare problemi di infertilità. Tale tipo di problematica se non curata può causare problemi o comunque il calcolo può essere rimosso anche senza l'intervento chirurgico? Grazie

Risposta del 05 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. IVANO MORRA

BUONGIORNO,
LA PRESENZA DI UN CALCOLO A LIVELLO VESCICALE E' SOLITAMENTE SECONDARIA A UNA CONDIZIONE OSTRUTTIVA (INGROSSAMENTO DELLA PROSTATA O STENOSI DELL'URETRA); IN QUESTI CASI BISOGNA RIMUOVERE IL CALCOLO E RISOLVERE L'OSTRUZIONE.
SE UNA SITUZIONE DI QUESTO TIPO NON VIENE TRATTATA SI PUO' SOLO VERIFICARE UN PEGGIORAMENTO DELLA SITUAZIONE CLINICA DEL PAZIENTE.
CORDIALI SALUTI

Dott. Ivano Morra
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
TORINO (TO)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione