Cancro alla prostata

05 settembre 2009

Cancro alla prostata

Tags:

21 luglio 2009

Cancro alla prostata

Un PSA "ballerino", con valori che sono fuori norma ma sempre diversi ed a "zig-zag". Precisamente : 4 ; 6 ; 5 ; 8 ; 4 ; 9 ; 5 etc. . . Non è indice di cancro perchè in questo caso il PSA può solo aumentare nel tempo. Questo il parere dell'urologo. Desidero un suo parere

Risposta del 05 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. IVANO MORRA

BUONGIORNO, IN PRESENZA DI VALORI AUMENTATI DI PSA, ANCHE SE BALLERINI, E' BENE ANDARE A FONDO DELLA QUESTIONE ESEGUENDO UN MAPPING PROSTATICO.
IL PSA ELEVATO E' INDICE DI UNA PATOLOGIA PROSTATICA CHE TALVOLTA PUO' ESSERE BENIGNA MA ALTRE VOLTE MALIGNA.
CORDIALI SALUTI

Dott. Ivano Morra
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
TORINO (TO)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione