Cisti ovarica

17 aprile 2011

Cisti ovarica

Tags:

12 aprile 2011

Cisti ovarica

Salve dottore/dottoressa,
sono una ragazza di 23 anni a cui è stata riscontrata una cisti ovarica di 5 cm. La ginecologa dell'abulatorio mi ha detto che potrebbe sparire con il ciclo mestruale, e nel frattempo mi ha prescritto flaminase compresse 3 volte al giorno per 20 giorni. Volevo chiederle un parere su questa cura, non è un pò troppo 3 volte al giorno per 20 giorni?appena mi arriva il ciclo mestruale posso sospendere il trattamento?Sto già prendendo le compresse da 8 giorni. .
Grazie mille
Saluti
Elena

Risposta del 17 aprile 2011

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO DE PASQUALE

Probabilmente la sua ginecologa avrà valutato ecograficamente la benignità della cisti ovarica. Spesso sono di natura funzionale (legate cioè alla normale funzionalità ovulatoria ovarica) e in tal caso si dovrebbe risolvere spontaneamente in pochi mesi.

Dott. Benedetto De Pasquale
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Sondalo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile