Congestione prostatica, fastidio e bisogno di eiaculare

02 febbraio 2017

Congestione prostatica, fastidio e bisogno di eiaculare

Tags:

05 novembre 2016

Congestione prostatica, fastidio e bisogno di eiaculare

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni e volevo porvi una domanda: da circa tre settimane avevo forti anche se temporanei dolori alla vescica, e dopo i rapporti sessuali (con la mia partner fissa) notavo un arrossamento della parte e provavo un bisogno impellente di eiaculare più e più volte e forte fastidio al livello del frenulo, oltre ad un'aumentata sensibilità al glande. Sono andato dall'urologo e mi ha detto che ho una leggera congestione prostatica, mi ha dato degli accorgimenti e delle capsule di uroben da prendere due volte al giorno, e i sintomi sono migliorati tranne il fastidio al livello del frenulo, l'arrosamento del glande e il bisogno di eiaculare dopo un rapporto sessuale completo. Volevo sapere se anche questo sintomo è collegabile alla congestione prostatica o no, prima di prenotare una visita andrologoca, poiché mi sono dimenticato di parlarne con il medico (era da un po'che non avevo rapporti sessuali ed avevo solo il dolore alla vescica ). Se può essere rilevante ho subito un intervento per correzione di ernia inguinale circa 3 mesi fa. Vi ringrazio in anticipo per la risposta

Risposta del 02 febbraio 2017

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Salve. il sintomo del frenulo fa pensare ad un frenulo breve che va in tensione durante l'erezione ed il rapporto dando i fastidi da lei descritti. utile in effetti valutazione andrologica

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione