Croste doloranti all'interno del naso

07 marzo 2013

Croste doloranti all'interno del naso

Tags:

03 marzo 2013

Croste doloranti all'interno del naso

da all'incirca due anni ho questo problema:
a periodi alterni (apparentemente senza un ordine preciso) mi compaiono all'interno del naso sempre negli stessi punti, a volte una a volte entrambe, delle crosticine esattamente parallele e corrispondenti tra loro sia in un setto che nell'altro. .
sembrano quasi di pus in quanto hanno una colorazione giallognola però se provo a toglierle mi fanno molto male, anche quasi solo a toccarle o a soffiarmi il naso. . purtroppo stanno diventando molto fastidiosa in quanto il dolore è molgo forte. . poi come sono venute spariscono. .
a questo punto i chiedo cosa possa essere, e nturalmene quale possa essere la soluzione!
perfavore ho biogno di un aiuto anche perchè in famacia mi hanno detto che è dovuto al raffreddore, ma mi compaiono anche quando non lo ho e. ripeto apparentemente a caso. .
ringrazio già da ora

Risposta del 07 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. LUCA BANCHINI

Gentile Signora,
risulta difficile capire la causa della formazione di queste croste senza vedere, tuttavia le consiglio di non rimuoverle mai, perché così facendo, si riapre il taglio sottostante e si riforma, anche a distanza di tempo,
una nuova crosta (la formazione di croste si ha a contatto con l'ossigeno e in quella zona il passaggio
di aria è notevolissimo).
Pertanto, al comparire delle croste, bisogna applicare più volte al giorno e fino a scomparsa una pomata
unguento vitamina E, non antibiotica (in farmacia la sapranno consigliare).
Cordialmente

Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Parma (PR)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite