Documenti implantologia dentale

06 settembre 2012

Documenti implantologia dentale

Tags:

29 agosto 2012

Documenti implantologia dentale

Buonasera, gradirei sapere quali documenti (che certifichino il tipo e come forma di garanzia) devono essere consegnati al paziente dopo un implantologia dentale. Purtroppo dopo due anni e mezzo di cure e 4 impianti inseriti visto che non ottenevo i risultati sperati ho deciso di interrompere il rapporto con il mio chirurgo stomatologo, il quale mi chiede inoltre di firmare una sorta di liberatoria dove io indico che sono contento dei suoi lavori, lui dice per tutelarsi del possibile lavoro di altri: io vi chiedo se è normale?

Risposta del 02 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, esistono delle certificazioni delle protesi dentali e degli impianti utilizzati, che sicuramente il suo odontoiatra non avrà certo problemi a fornirle una copia.
Senza conoscere il parere del collega non è corretto esprimere opinioni sulla liberatoria.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 05 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE PISANI

Tutti i manufatti, non solo gli impianti, sono accompagnati da una ceritficazione con l'indicazione del laboratorio dove è stato materialmente realizzato. La consegna di tale documentazione è prevista dalle disposizioni in merito alle avasione fiscale e deve far parte integrante della fattura emessa dal professionista, Per ciò che riguarda la liberatoria non comprendo bene cosa sia essendoci, a quanto pare, una conflittualità con il collega. Molto probabilmente si cerca di trovare una soluzione in via transattiva che soddisfi entrambi le parti

Dott. giuseppe pisani
Pubblica amministrazione
Specialista in Odontoiatria
Bari (BA)
Risposta del 06 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO GIACOMO BARBERO

Gent Sig. Ra
Gli impiandi dentali devono essere certificati e tale documento va consegnato e firmato dal professionista e con
consegnato al paziente subito dopo l'inserimento.
Poi se gli impienti vengono protesizzati anche qui vi sono delle certificazioni che devono essere consegnate a lavori ultimati.
Per quanto riguarda la liberatoria non mi risulta che nessun paziente debba firmarla, a meno di voler eseguire cure in contrasto con il parere del professionista, mi sembra strano che lei debba firmare di essere contenta di cure delle quali non è sodddisfatta.
cordiali saluti
dott Rocco Barbero

Dott. Rocco Giacomo Barbero
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria
Rho (MI)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale