Dolore e formicolio alle dita dei piedi

19 marzo 2009

Dolore e formicolio alle dita dei piedi

Tags:

16 marzo 2009

Dolore e formicolio alle dita dei piedi

Sono un sogetto sovrappeso ( 103 kg con ha di 181 cm) di 62 anni e mi sono state diagnosticate due ernie discali, attualmente non operabili. E' possibile che questi disturbi ai piedi siano determinati dalla citata patologia, ovvero potrebbero essere causati da altre cause? ringrazio sentitamente Silvano Sguoto

Risposta del 19 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE SCARPATO

La compressione anche parziale del nervo sciatico da parte di protusioni e/o ernie discali può rovocare parestesie (formicolii) lungo il territorio dello sciatico popliteo esterno o tibiale anteriore, e quindi potrebbe esssere la causa dei suoi disturbi, escluse altre cause internistiche di parestesie. La terapia è analoga alla lombosciatalgia completa, ossia decontratturanti e antinfiammatori.

Dott. Salvatore Scarpato
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Reumatologia
NOCERA INFERIORE (SA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?