Dubbio reni

26 giugno 2023

Dubbio reni

Tags:

19 giugno 2023

Dubbio reni

Buongiorno, scrivo per conto di mia moglie figlia di un trapiantato di reni. Le ultime urine hanno dato il seguente risultato: UROBILINOGENO 0. 2 mg/dL-----RIF =90 NORMALE mentre 89-60 MIN. RIDUZIONE G2 In questo caso abbiamo notato che nel 2018 era 88 quindi già in calo P-creatinina 0. 82-----RIF 0. 50-1. 00 Avendo notato nel tempo sempre più casi di ritenzione idrica con conseguente gonfiore alle caviglie ed essendo figlia di un paziente che ha subito un trapianto di reni abbiamo deciso di scrivere per avere una vostra gentile opinione. Grazie mille in anticipo.

Risposta del 26 giugno 2023

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

Gli esami esposti sono parziali e pertanto non è possibile dare una risposta esaustiva.
Utile effettuare esami più completi oltre ad una ecografia addome completo per lo studio dei reni e delle vie urinarie. E successivamente una valutazione Nefrologica.
PS. Le caviglie gonfie potrebbero non essere necessariamente legate a una disfunzione renale.
Saluti

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista