Duplice intervento per stc e dito a scatto

04 ottobre 2011

Duplice intervento per stc e dito a scatto

Tags:

25 settembre 2011

Duplice intervento per stc e dito a scatto

Buongiorno, le volevo sottoporre il mio problema. 1 anno fa sono stata operata alla mano dx per stc, il problema era presente in entrambe le mani. Poichè la sx migliorò aspettai ad operarmi alla mano sx. Ovviamente la pace è durata poco poco poichè la sx ha ripreso a farmi male, gonfiarsi, addomentarsi con terribili dolori e formicolii, mi cade tutto dalle mani. Come se non bastasse alla mano dx, come già detto già operata per la stessa cosa, ha ricomnciato a tormentarmi perchè si è manifestato il dito a scatto all'anulare che mi fa male e si blocca molto spesso. Come è possibile ciò? e cosa devo fare ora? tra poco opererò la mano sx.
la ringrazio per la risposta

Risposta del 04 ottobre 2011

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE COLÌ

Gentile utente, la presenza di un dito a scatto è assolutamente indipendente dalla sindrome del tunnel carpale. Provi ad eseguire una terapia antinfiammatoria locale e della fisioterapia. Se non devesse passare, dovrà sottoporsi ad un piccolo intervento in anestesia locale per liberare il tendine dalla strettoia che "lo fa scattare".
Cordialità

Dott. Giuseppe Colì
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Lequile (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?