Ecografia pelvica

08 dicembre 2010

Ecografia pelvica

Tags:

29 novembre 2010

Ecografia pelvica

salve dottore,

da premettere che ho fatto una visita dermatologica ho 22 anni per i troppi brufoli il dottore mi ha consigliato l'ecografia pelvica cosi' una settimana fa l'ho fatta ed e' uscito che ho delle delle cisti all'ovaio destro di 43 mme all'ovaio sinistro 40 mm, per caso vanno operate? possono portare qualche discompenso? inoltre la pillola se mi viene segnata fa gonfiare o ingrassare? e se non la prendo cosa succede? inoltre ultimamente sono sempre stanca e ho sempre sonno, da premettere che il dottorte ha trovato anche il mio fegato molto ingrossato. .

la ringrazio anticipatamente

Risposta del 08 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA PACCAGNELLA

Cara Signora,

Bisogna vedere se il Ginecologo con l'ecografia ha descritto un quadro di "policistosi ovarica" o "ovaio policistico".
Farei degli esami del sangue per controllare la funzionalità del fegato, la presenza di virus ( Epatite A, B, C), la glicemia (ossia lo zucchero nel sangue), l'antitrombina III, la proteina C, la proteina S, l'omocisteina pl Asma tica, la resistenza alla proteina C attivata, il colesterolo totale e per dosare il testosterone pl Asma tico. Non mi stupirei se quest'ultimo fosse elevato. . .
Quindi ne parlerei col Ginecologo per discutere circa la possibilità di iniziare un trattamento con la pillola.
La pillola non fa ingrassare! Può causare un po' di ritenzione di liquidi, il che comporterebbe un aumento di peso al massimo di 2 Kg!! Tutto quello che le possono aver detto le amiche circa l'aumento di peso è perchè mangiano di più. . . !!

Cordialmente,

Dott. Gianluca Paccagnella
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile