Emicranie

23 novembre 2016

Emicranie

Tags:

19 novembre 2016

Emicranie

Salve ho dei problemi che penso siano collegati, porto gli occhiali e da quando gli ho messi ho sempre avuto emicranie, se faccio attività fisica o pulisco casa devo per forza attaccarmi i capelli in modo da non fare sudare la testa, e come se ci fosse qualcosa che stringe la cervicale sempre di più ma non è malditesta, fa veramente male. Ne ho parlato con il medico dice che è stress. Quando mi viene il ciclo sto malissimo comincio a vomitare a stringermi la pancia, stavo malissimo fino a quando non ho fatto dei controlli. Mi hanno diagnosticato dismenorrea e mi hanno consigliato di prendere le pillole anticoncezionali, dopo 2 mesi sono andata dal dentista a curare un dente appena sono tornata a casa la sera mi sono sentita malissimo mi è venuta un emicrania ma era diversa dalle altre. Avevo dolore solo nella parte sinistra della faccia continui picchi nella fronte, mi faceva male l'occhio e piangevo, mi hanno portato in pronto soccorso mi hanno detto che avevo la nevralgia del tringemino, il dolore è passato dopo 4 ore mi hanno dimesso sono tornata a casa, mi sentivo stordita. la sera del giorno seguente il dolore ritorna però alla parte destra della faccia ancora più forte di prima, mi tremavano tutti denti superiori mi faceva male l'occhio dentro e sentivo come dei picchi nella fronte destra piangevo e sono riandata al pronto soccorso, il dolore è passato dopo 7 ore ero stanchissima mi sentivo stordita. mi hanno dato alcune medicine ma appena le prendo comincio a dormire sono antidepressivi. Dopo alcuni giorni pulivo casa e ho sbattuto la testa ma al inizio non mi faceva male, la sera e ritornato il malditesta ho preso le gocce e l'indomani era passato tutto. Appena sbatto la testa mi sento male. La mattina quando mi sveglio se mi alzo troppo veloce vedo tutto nero e mi devo fermare prima che mi ritorna la vista la sera appena spengo la luce comincia a lampeggiare tutto. Sono le pillole anticoncezionali a causare questo ? Oppure ho qualche problema al cervello ?

Risposta del 23 novembre 2016

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LANFREDI

ritengo che tutto si colleghi agli anticoncezionali consiglio controlli dal su ginecologo di fiducia. anche emicrania rientra in questo ambito. dal lato oculare questi farmaci potrebbero provocare episodi di spasmo vascolare con mantenimento emicrania stessa. nulla a che vedere con problemi oculari. mn 23/11/2016.

Dott. Giovanni Lanfredi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo