Epilazione ipl

29 novembre 2011

Epilazione ipl

Tags:

25 novembre 2011

Epilazione ipl

Buonasera, mi chiamo Michela ed ho 32 anni. Soffro dal 2003 di una forma di dermatite atopica che nel corso degli ultimi anni si è
decisamente alleviata. Ho ancora degli sfoghi importanti solo in
caso di sudore eccessivo e in periodi di particolare stress.
Ho letto che la luce pulsata ad una certa frequenza viene utilizzata per la "cura" di dermatiti e psoriasi.
Sto per acquistare l'epilatore IPL i-light5000 della Remington, nella
speranza di risolvere almeno in parte il fastidioso problema della
ricrescita dei peli che mi causa forti irritazioni; infatti, spesso e
volentieri, i peli mi ricrescono sotto pelle causando un prurito
insopportabile!
Volevo sapere se l'utilizzo dell'epilatore IPL potrebbe avere
conseguenze dannose sulla mia pelle.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione prestatami.
Cordiali saluti.
Michela

Risposta del 29 novembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO SCALVINI

Le consiglio, prima dell'acquisto, una visita dermatologica che le consenta di avere una diagnosi precisa e delle informazioni su come trattare la sua pelle in caso di recidive o come mantenerla senza irritazioni

Dott. Angelo Scalvini
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia
Castenedolo (BS)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Convivere con la vitiligine
Pelle
06 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Convivere con la vitiligine
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Vincere la cellulite con il detox
Pelle
28 gennaio 2024
Libri e pubblicazioni
Vincere la cellulite con il detox