Ernia cervicale

08 maggio 2020

Ernia cervicale

Tags:

29 aprile 2020

Ernia cervicale

A c5_c6 protrusione discale ad ampio raggio con. Vocalità paramediana e preforaminale dx parz dislocata caudalmentenel recesso lato dx di c6 posteriormente determ impronta sul profilo ant del sacco durale giungendo in contiguità dell'emergenza radicolare dx di c6 può darmi qualche spiegazione

Risposta del 08 maggio 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANGELA MARIA LAFACE

BUONGIORNO, IL SUO RACHIDE CERVICALE PRESENTA UNA PROTRUSIONE DISCALE AMPIA CHE IMPRONTA E COMPRIME IL MIDOLLO GIUNGENDO IN CONFLITTO CON LE RADICI NERVOSE CHE INNERVANO C6. . SICURAMENTE SI TRATTA DI UNA RADICOLOPATIA CHE LE CREA DEI DISTURBI AL COLLO ED AL BRACCIO. VEDO CHE E' UNA GIOVANE DONNA MA OVVIAMENTE ON POSSO CAPIRE QUALE SIA IL MOTIVO CHE HA COMPORTATO TALE SITUAZIONE, POSSO PENSARE AD UNA ATTIVITA ' LAVORATIVA OPPURE A DELLE POSTURE OBBLIGATE CHE USA NELLA GIORNATA O ATTIVITA' FISICHE CHE STRESSANO IL RACHIDE CERVICALE ESCLUDENDO CHE ABBIA UNA SCOLIOSI O ALTRE PATOLOGIE DELLA COLONNA. SE HA DOLORI, O LIMITAZIONI FUNZIONALI LE CONSIGLIO UNA ACCURATA VISITA FISIATRICA

SALUTI A. L

Dott. Ssa ANGELA MARIA LAFACE
Specialista convenzionato
Specialista in Fisiatria
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Reggio di Calabria (RC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?