Fastidio alla minzione

06 aprile 2007

Fastidio alla minzione

Tags:

03 aprile 2007

Fastidio alla minzione

Buongiorno. Da quasi due anni ho fastidio nell’atto della minzione che si manifesta con un’ infiammazione prevalentemente localizzata alla base del pene. In particolare la sensazione di fastidio si manifesta quando inclino verso l’alto il pene. Tengo a precisare inoltre che il fastidio non si manifesta ad ogni minzione ma è abbastanza aleatorio nella sua comparsa. Inizialmente il mio medico curante mi ha diagnosticato una uretrite dandomi come terapia compresse di Niroxin, terapia che probabilmente non ho completato totalmente: può essere che il fastidio così protratto nel tempo derivi dal fatto che non ho completato al meglio la terapia? L’urinocoltura prescrittami due anni fa diede esito negativo. Grazie

Risposta del 06 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,
visto che il disturbo da lei lamentato si protrae da due anni è giunto il momento di consultare un esperto andrologo od un urologo con cmpetenze andrologiche. Ne riparli serenamente con il suo medico curante. Comunque, prima di incontrare lo specialista, oltre alle valutazione colturali da lei accennate, potrebbe essere utile anche una valutazione ecografica completa delle vie uro-seminali ed un uroflussogramma registrato.
Un cordiale saluto ed auguri per una Felice Pasqua.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione