Flogosi del seno paranasale mascellare con mucocele

14 febbraio 2012

Flogosi del seno paranasale mascellare con mucocele

Tags:

09 febbraio 2012

Flogosi del seno paranasale mascellare con mucocele

Per il problema in oggetto, a quale specialista posso riferirmi (oltre il dentista)?

Risposta del 11 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa LUCIA POLETTINI

Gentile paziente per la problematica da lei indicata è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica, specie in ambito ospedaliero. Gli odontoiatri a tale scopo collaborano con i suddetti specialisti laddove la patologia dei seni mascelllari, nasali e paranasali sono innescate da patologie a genesi odontogena. Tuttavia, come accertamento diagnostico da inoltrare già utile può essere la prescizione di una tac cranio e massiccio facciale o ancora di pertinenza odontoiatrica la tc cone bean. Quest'ultima è un programma ancora poco diffuso negli ambiti delle strutture pubbliche ma, di certo molto dirimente la giusta diagnosi e favorente un miglior orientamento dello specilista in questione.

Dott. Ssa Lucia Polettini
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Roma (RM)
Risposta del 11 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ

certamente ad un collega otorinolaringoiatra che saprà valutare il problema dal punto di vista delle patologie inerenti i seni paranasali.

Dott. Emilio Nole
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Torino (TO)
Risposta del 11 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Il professionista indicato al suo caso è l’otorinolaringoiatra che può eventualmente collaborare con l’odontoiatra.

Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 12 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE GRANDINETTI

Deve rivolgersi ad un chirurgo Maxillofacciale o quantomeno ad un otorinolaringoiatra, Saluti

Dott. Giuseppe Grandinetti
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Siena (SI)
Risposta del 13 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. VITTORIO FRANCESCO TOMASSINI

Sicuramente ad un otorinolaringoiatra

Dott. Vittorio Francesco Tomassini
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Padova (PD)
Risposta del 13 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO INNOCENTI

Deve rivolgersi ad un chirurgo orale o ad un chirurgo maxillo-facciale

cordiali saluti

Dr. Paolo Innocenti

Dott. Paolo Innocenti
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Roma (RM)
Risposta del 14 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. ALVISE CAPPELLO

può rivolgersi ad Otorinolaringoiatra.

Dott. Alvise Cappello
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria
Padova (PD)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale