Ginocchio ancora dolorante(modificata)

16 agosto 2008

Ginocchio "ancora" dolorante(modificata)

Tags:

26 luglio 2008

Ginocchio "ancora" dolorante(modificata)

salve, ho avuto a giugno 2007 un trauma al ginocchio sx. (giocando a pallone)In pratica mi si e' girato con il piede inchiodato a terra. Un gran male. . . ma ho continuato la mia vita zoppicando un poi primi giorni. a luglio faccio la RM: L'esame RM del ginocchio sn mostra segni di meniscosia carico del corno posteriore e al passaggio tra corno posteriore e tratto intermedio del menisco mediale senza immagini RM riferibili a rime di frattura. Nella norma il menisco esterno. Non si osservano alterazioni a carico delle strutture legamentose dei collaterali. I crociati presentano decorso, profilo e tensione nei limiti fisiologicisenza significative alterazioni di segnale nel loro contesto. In sede intercondiloidea è presente falda di sinovite reattiva. le cartilagini di rivestimento dei capi scheletrici femoro-tibiali non evidenziano alterazioni morfostrutturali in tutte le sequenze eseguite. Nella norma il trofismo osseo. Nella condizione di esecuzione dell'esame la rotula è in asse con conservato spessore della cartilagine articolare femoro-patellare. E' presente minima falda di versamento articolare. In sede antero mediale si osserva iniziale ispessimento reattivo della plica sinoviale a cui si associa minima distensione fluida della guaina sinoviale del tendine popliteo in sede preinserzionale e inserzionale. Ho fatto 2 sedute de TECAR TERAPIA tanta bici. . . sembrava di star bene ma a dicembre mi opero(menisco mediale) ma dopo l'intervento continua il male. . . si gonfia, e fa male "un po da per tutto" faccio ancora una RM (17-07-2008): GINOCCHIO SINISTRO Il menisco esterno ha normale aspetto RM. Il menisco mediale, che il Paziente riferisce essere stato precedentemente sottoposto a revisione, ha segnale disomogeneo per meniscosi ed è tuttora riconoscibile limitata soluzione di continuità ad andamento parallelo al piatto tibiale a livello del corno posteriore. Il legamento crociato anteriore e' slargato. Il legame crociato posteriore ed i legamenti collaterali sono indenni. E' presente una significativa quota di versamento articolare. La rotula è in asse. Non si apprezzano significative alterazioni delle cartilagini articolari. . secondo voi il mio ortopedico come si dovrebbe comportare? cosa dovrei fare?? grazie della vostra gentileza. Sergio da cuneo.

Risposta del 16 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

mi pare di averle già risposto, in ogni caso la soluzione ideale non esiste, ma va sempre concertata con il quadro clinico. Ghiaccio, riposo da attività fisica pesante, terapia fisica e potenziamento muscolare per intanto.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?