Glaucoma

18 febbraio 2009

Glaucoma

Tags:

20 gennaio 2009

Glaucoma

Gentilissimo prof, il mio oculista ha ritentuto opportuno farmi fare un esame hrt e la curva tonometrica. . Nel frattempo mi ha prescritto Timololo 0, 5. Credo che abbia pensato al Glaucoma e vorrei sapere se potrebbero esserci danni visivi importanti. grazie anticipatamente.

Risposta del 18 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Prof. ROBERTO CARASSA

Il Glaucoma può causare danni importanti. Con così poche informazioni è difficile potere dare una risposta al suo caso specifico. La richiesta di un hrt, che è un'analisi computerizzata della testa del nervo ottico (la sede dei danni del Glaucoma ), viene in genere fatta per i casi iniziali dove non sono ancora presenti o sono molto iniziali i danni visivi evidenziabili con la perimetria.

Prof. Roberto Carassa
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo