Gravidanza con artrite

17 ottobre 2008

Gravidanza con artrite

Tags:

13 ottobre 2008

Gravidanza con artrite

Dal 2000 mi è stata riscontrata un'artrite con disturbi molto simili alla reumatoide ma il reumatest risulta negativo. Trattata in passato con mtx e salazopirina senza risultati, da circa tre anni sto assumendo arava, al quale da novembre 2007 ho aggiunto il farmco biologico ma sembrerebbe senza risultati sul dolore. Vorrei avere un bambino ma mi dicono di dover aspettare la fase remissiva della malattia (che tarda notelvomente ad arrivare, anzi. . . ) per poter smettere l'assunzione di farmaci e cominciare l'"ossigenazione" del corpo. . . . Vorrei, se possibile avere un parere sul da farsi o un'idea, qualsiasi cosa possa servire a darmi speranza. . . . Grazie, Elena

Risposta del 17 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

non deve avere fretta, perchè la gravidanza potrebbe anche accentuare i suoi dolori e senza poter assumere farmaci la cosa non è piacevole. Valuti la possibilità di aiutarsi con agopuntura senza per questo rinunciare alle sue cure, ma per affiancarla ad esse

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?