Infiammazione alle gengive

30 settembre 2012

Infiammazione alle gengive

Tags:

23 settembre 2012

Infiammazione alle gengive

per alleviare l'infiammazione alle gengive è meglio fare sciacqui di acqua e camomilla o acqua e bicarbonato ?

Risposta del 26 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, una volta i nostri vecchi trovavano benefici con la malva, ma sarebbe meglio una visita odontoiatrica che definisce il perché dell'infiammazione gengivale, se fosse un tumore? In questo caso la malva non va bene.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 30 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE PISANI

La gengivite è quasi sempre dovuta a ritenzione di residui alimentari che possono, calcificandosi, trasformarsi in tartaro. Non si ha nessun beneficio con gli sciacqui, ai quali eitengo si sia già rivolto, occorre una detartasi ed una accurata igiene dentale.
Una domanda, che è anche una risposta, non riferisce di sanguinamento, se esiste spontaneo o alla pressione, anche minima, la mia diagnosi è confermata.

Dott. giuseppe pisani
Pubblica amministrazione
BARI (BA)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale