Infiammazione ginocchio dx

01 giugno 2013

Infiammazione ginocchio dx

Tags:

29 maggio 2013

Infiammazione ginocchio dx

Buongiorno,
Vorrei un vs parere sulla RMN del mio ginocchio dx:
Alterazione globulare dell'intensitá del segnale del corpo corno posteriore del menisco mediale, da riferire a fenomeni involutivi; rima di frattura a decorso traverso del corno posteriore del menisco esterno, di tipo post traumatico. Area ad incremento del segnale della cortico spongiosa del piatto tibiale esterno, da riferire a edema post contusivo. Quota fluida articolare distende il recesso anteriore sottoquadricipitale e delinea il pivot centrale. Regolarmente evidenziati i legamenti crociati e collaterali, in esiti chirurgici di ricostruzione del lca.
Rotula normoposta al grado di flessione in esame; non alterazioni di rilievo patologico dell'apparato estensore.
Condropatia di basso grado della fomoro rotulea e della femoro tibiale mediale.
Ectasia cistica della borsa del gastrocnemio semimembranoso (diametro cranio caudale 4 cm).

Risposta del 01 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BORDIGA

La risonanza del suo ginocchio evidenzia una rottura del menisco esterno e un pò di cartilagine consumata sotto la rotula. Le consiglio di fare una artroscopia al fine di regolarizzare il menisco rotto e di pulire la cartilagine della rotula. Un saluto. Dott. Stefano Bordiga

Dott. Stefano Bordiga
Casa di cura convenzionata
Arezzo (AR)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?