Informazione

12 febbraio 2010

Informazione

Tags:

08 febbraio 2010

Informazione

Egr. Dr. vorrei sapere gentilmente per la lombosciatalgia se è meglio fare un ciclo di punture feldene muscoril oppure voltaren muscoril?

Risposta del 12 febbraio 2010

Risposta a cura di:
Dott. TIZIANO GASTALDI

lombosciatlagia non dice molto ma descrive esclusivamente un dolore il territorio innervato dal nervo sciatico. Questo sintomo deriva da numerosissime cause per cui la diagnosi é importante. Per quanto riguarda la domanda specifica sia feldene che voltaren fanno parte ella categoria dei fans antininfiammatori non cortisonici, mentre il muscoril é un miorilassante. Se c'è contrazione muscolare associata il muscoril è indicato associato con un fans che sia voltaren o anche altri, l'importante é verificare che la soluzione non precipiti nella siringa; il cocktail muscoril voltaren é abbstanza utilizzato. Importante non avere una Gastrite.

Dott. Tiziano Gastaldi
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Reumatologia
Novi Ligure (AL)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?