Intervento agli occhi

20 gennaio 2015

Intervento agli occhi

Tags:

20 gennaio 2015

Intervento agli occhi

Buongiorno,
sto valutando un intervento laser Prk per correzione di forte miopia ma ho varie perplessità. Una di queste è legata al fatto che viene assottigliata la cornea e vorrei sapere se ciò comporterà nel tempo un aumento del rischio contrarre malattie agli occhi oppure di riduzione delle difese. Per esempio ho letto che assottigliano la cornea si aumenta il rischio di glaucoma e che in caso di infezioni si riducono le difese. Sono preoccupazioni vere? Meglio evitare questo tipo di interventi a causa di questi rischi? Il mio attuale spessore di cornea è 560 micron, mi verrebbero tolti 140 micron e mi rimarrebbero 420 micron. So che la soglia sotto quale non scendere è 350 micron però la mia domanda è legata comunque ad un aumento dei rischi. Grazie. Michele.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo