Intervento tunnel carpale

18 gennaio 2010

Intervento tunnel carpale

Tags:

12 gennaio 2010

Intervento tunnel carpale

Vorrei conoscere i possibili problemi che possono verificarsi dopo un intervento al tunnel carpale. Sono preoccupata per quanto riguarda la forza e la sensibilità della mano.
Quali sono le probabilità di riuscita dell'intervento? e come la mano funziona dopo esso?
Lo accuso da 2-3 mesi come dovrei comportarmi?

Risposta del 18 gennaio 2010

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO DEBORTOLI

Le probabilità di riuscita sono molto elevate, tanto più quanto maggiore è l'esperienza del chirurgo.
I problemi che si verificano più di frequente sono l'irritazione della cicatrice e la ricomparsa della sintomatologia a distanza di tempo, con percentuali comunque molto basse.
Essenziale per una buona guarigione è una corretta riabilitazione, che ha inizio già nei giorni immediatamente successivi all'intervento.
Per il resto, eccezioni a parte, la mano ritorna al 100% della sua funzionalità.

Dott. Claudio Debortoli
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Guastalla (RE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?