Invecchiamento della pelle

29 novembre 2013

Invecchiamento della pelle

Tags:

24 novembre 2013

Invecchiamento della pelle

Buonasera, ho 53 anni non sono ancora in menopausa ma da qualche mese noto la pelle del viso sciupata nonostante ho sempre avuto molta attenzione per essa usando creme di un certo livello come Rilastil, Vichy, Lierac ecc. . , crede sia meglio che a questo punto io cominci ad assumere qualche integratore anti age un po' più specifico del supradin o multicentum + 50 che ogni tanto prendo?Mi può consigliare lei? La avverto che sono in terapia con l'eutirox per un ipotiroidismo che ho scoperto di avere nel 2000! Grazie attendo un suo gentile consiglio. Tiziana

Risposta del 29 novembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. DANIELE RIZZO

Gentile Tiziana,

gli integratori sono sicuramente utili nel combattere l'invecchiamento cellulare, ma non sono sufficienti. Le consiglio di eseguire una consulenza dermatologica per valutare l'inizio di terapie mirate come la biostimolazione con acido jaluronico o affini.

Cordiali saluti
Dott. Rizzo Daniele
Dermatologo

Dott. DANIELE RIZZO
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Medicina Territoriale
Specialista in Dermatologia e venereologia
Alcamo (TP)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Convivere con la vitiligine
Pelle
06 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Convivere con la vitiligine
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Vincere la cellulite con il detox
Pelle
28 gennaio 2024
Libri e pubblicazioni
Vincere la cellulite con il detox