Ipertrofia prostatica

10 gennaio 2010

Ipertrofia prostatica

Tags:

21 dicembre 2009

Ipertrofia prostatica

Da circa un anno mi è stata diagnosticata Ipertrofia prostatica benigna ( PSA molto basso). Il principale disturbo è il bisogno frequente di urinare, specialment la notte ( 3 o 4 volte).
Una terapia a base di OMNIC per circa un anno ha dato scarsi risultati.
L'ecografia mette in evidenza una ipertofia notevole della prostata, con istagno dopo avere urinato.
Cosa consiglia ?

Risposta del 10 gennaio 2010

Risposta a cura di:
Dott. MARIO DE SIATI

In questi casi, personalmente, consiglio l'intervento di TURP(resezione endoscopica della prostata) o di adenomectomia (se la prostata è molto voluminosa).

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati
Medico Ospedaliero
Universitario
Specialista in Urologia
Foggia (FG)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione