L'implantologia con vite in titanio

31 maggio 2013

L'implantologia con vite in titanio

Tags:

14 novembre 2011

L'implantologia con vite in titanio

Buonasera, cortesemente vorrei esporre una domanda per quanto riguarda l'implantologia con vite in titanio.
A breve dovrò sottopormi a questo intervento, volevo sapere se questo tipo di materiale utilizzato, il titanio, non è cancerogeno.
Ho letto che con la saliva si può manifestare il galvanismo orale.

Risposta del 31 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO GIACOMO BARBERO

Egr sig. re
Il titanio usato per gli impianti dentali non è cancerogeno.
I fenomeni elettrogalvanici si verifica in casi particolari con salive che esaltano le differenze di potenziale elettrico dei vari metalli presenti nel cavo orale. E'un evento raro che presenta diversi livelli di gravità, che possono portare alla rimozione del metallo che ha innescato il problema.

buona giornata

Dott. Rocco Giacomo Barbero
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria
Rho (MI)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale