Lesioni articolari - parere

19 novembre 2008

Lesioni articolari - parere

Tags:

12 novembre 2008

Lesioni articolari - parere

Vi chiedo gentilmente, visto che ho consultato molti medici molto vaghi, un vostro parere e "cura" corretta per i risultati della seguente risonanza magnetica: " Il tendine del sovraspinato presenta porzione medio-anteriore ispessita e disomogenea per tendinosi più evidente in sedi interzionale anteriore dove si delinea areola di alterato segnale, moderatamente iperitensa nelle seguenti stir, come per esiti di lesioni focale in sede la porzione muscolo-tendinea regolari i tendini del sottspinato e piccolo rotondo iniziali note tendinosiche del tendine del sottoscapolare. Esile versamento endoarticolare. Conservanti i cercini grenodei. Non è possibile un sicuro rilievo per il legamenti gleno-omerali. In sede il tendine del capolungo del bicipite con guaina distesa da esile versamento. Modesta riduzione dello spazio nel tunnel sub-acroniale. No contusioni ossee. Lieve iperintensità di segnale delle porzioni articolari della articolazione acriomion-claveare per processo infiammatorio atrosico"

Risposta del 19 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. GAETANO CARRIERE

C'è un apiccola lesione di un tendine della cuffia dei rotatori, se fa male o non riesce a svolgere alcune attività lavorative con le braccia al di sopra dell'altezza delle spalle è indicata riparazione chirurgica in artroscopia della cuffia dei rotatori. Altrimenti vada avanti evitando attività manulil pesanti. Si farà operare se la recidiva del dolore è vicina nel tempo.
Cordialmente dottor Gaetano Carriere

Dott. gaetano carriere
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
IMOLA (BO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?