Macchia nera guancia interna

15 settembre 2012

Macchia nera guancia interna

Tags:

01 settembre 2012

Macchia nera guancia interna

Da alcuni mesi ha una striscia nera non molto lunga che parte nela guancia in prossimità dei denti del giudizio cosa potrebbe essere?Grazie

Risposta del 05 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE PISANI

Quello che descrive è di facile riscontro negli ambulatori odontoiatici. E' solo il segno della parte più superficiale della mucosa gengivale che viene traumatizzata per effetto della masticazione del terzo molare. Se le cose dovessero stare in questi termini non deve assolutamente preoccuparsi, comunque, non potendo fare una diagnosi esatta senza visitarla, è bene che trovi conferma di quanto da me detto presso un collega.

Dott. giuseppe pisani
Pubblica amministrazione
Specialista in Odontoiatria
Bari (BA)
Risposta del 05 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Le consiglio al più presto, una visita da un odontoiatra che si occupa di patologia orale.
Dott. Ruffoni Diego.

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 15 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ

GENTILE UTENTE
LE LESIONI DELLE MUCOSE ORALI PIGMENTATE DEVONO ESSERE VALUTATE DA UN PATOLOGO ORALE. NORMALMENTE POSSONO ESSERE SEMPLICI LESIONI PIGMENTATE SIMILI A QUELLE PRESENTI SULLA CUTE, ALTRE VOLTE SONO TATUAGGI DA MATERIALI USATI PER OTTURAZIONI DENTARIE. LE CONSIGLIO UNA VISITA DA UN PATOLOGO ORALE.
EMILIONOLE'
PATOLOGIA ED ONCOLOGIA ORALE

Dott. Emilio Nole
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Odontoiatria
Torino (TO)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale