Mano sinistra

12 dicembre 2023

Mano sinistra

Tags:

10 dicembre 2023

Mano sinistra

ECO MANO SINISTRA Tumefazione al dorso della mano sinistra la valutazione ecografica eseguita miratamente conferma importante quadro di tenovaginalite a carico degli estensori con quantità di versamento abbondante sia in sede intrarticolare a carico dell'articolazione radio-carpica sia a livello della guaina dei tendini stessi. In considerazione del quadro avanzato di artrosi del polso si consiglia approfondimento mediante RX radio-carpico in 3 proiezioni. Si rimanda allo Speciaolista chirurgo della mano. Nel frattempo si consiglia terapia antinfiammatoria. RX MANO SINISTRA Rizoartrosi trapeziometacarpale con tendenza alla sublussazione dei capi articolari e presenza di calcificazioni periarticolari. Si associano segni di artrosi a carico delle articolazioni interfalangee prossimali e distali. Lieve riduzione della densità ossea.

Risposta del 12 dicembre 2023

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Il quadro ecografico fa sospettare una condizione di artrite infiammatoria. È perciò necessario ricorrere ad un consulto specialistico reumatologico. Un saluto cordiale.

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione