Miodesopsie-fosfeni

22 settembre 2008

Miodesopsie-fosfeni

Tags:

22 settembre 2008

Miodesopsie-fosfeni

Da Renato, età 50 -oggetto miodesopsie-fosfeni con possibile distacco del vitreo. Egregio Dottore, Le vorrei chiedere con questa diagnosi, essendo un ex atleta che non ha mai smesso di allenarsi ed ancora svolgo abitualmente jogging, pallacanestro, ginnastica, come mi devo comportare. Vorrei aggiungere che l’occhio dove ho problemi visivi è stato undici anni fa operato di cataratta, il motivo: cataratta matura. Da all’ora fino a venti giorni fa nessun problema, alla fine di una partita di basket ho cominciato a vedere dei corpi mobili (non ho preso nessun colpo al volto), mi reco al Pronto Soccorso, diagnosi: degenerazione vitreale, dopo di che ho cominciato a vedere dei lampi luminosi continuamente sia di lato, alto, basso secondo come muovevo l’occhio, passati alcuni giorni mi reco di nuovo al P. S. per segnalare questo, mi dicono fatta la visita del fondo, che la retina è ha posto e i lampi dovranno passare. Come cura vitreoxigen, la prima visita, vitreoclar crono la seconda e sempre 2 litri di acqua al giorno. La ringrazio.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo