Nei

13 aprile 2009

Nei

Tags:

11 aprile 2009

Nei

Salve, io ho 35 anni e ho notato che da un anno mi sono venuti circa una decina di nei che prima non avevo nella parte alta delle braccia. Le dimensioni e forme non hanno nulla di particolare. Non ho cambiato stile di vita tranne il fatto che per un anno ho frequentato per diverse volte zone a livello equatoriale per lavoro e qualche volta sono stato esposto ai raggi solari. Devo preoccuparmi? saluti e grazie della vostra risposta

Risposta del 13 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

La comparsa di nuovi nei non deve preoccupare. Spesso, dopo esposizione al sole, alcuni diventano piu' scuri e altri compaiono ex novo. Non c'e' da allarmarsi, ma rimane comunque e sempre il consiglio di controllare periodicamente i propri nei. Un buon programma e' quello di eseguire la mappatura di tutti i nei una volta l'anno.

Saluti
Giovanni Sportelli

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Convivere con la vitiligine
Pelle
06 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Convivere con la vitiligine
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo