Nevo oculare

30 settembre 2005

Nevo oculare

Tags:

26 settembre 2005

Nevo oculare

Gentile Dottore, Le vorrei chiedere un parere venerdì 23. 09. 05 a mia figlia di anni 7 l'oculista ha trovato un nevo oculare all'occhio sx a ore 11. 00 di piccole dimensioni, mi ha detto di controllare periodicamente per analizzare le dimensioni, ma nn mi ha fornito spiegazioni alla mia domanda sul periocolo che corre la bimba. Inoltre ho notato che sulle foto di mia filgia di un mese fa non compare alcun nevo. Mi può cortesemente spiegare a cosa andiamo incontro? La ringrazio anticipatamente.

Risposta del 30 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO ALBERTI

Forse si tratta di un nevo retinico che non si vede certamente in fotografia, comunque tutte le formazioni di quest tipo è giusto osservarle periodicamente perchè se si modificano deve essere attentamente messo in diagnosi differenzioale con il Melanoma, avere delle foto (da eseguire con macchinari appositi detti fundus camere o fluorangiografi) per fare i confronti nel tempo è consigliabile.

Dott. Marco Alberti
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo