Nevo sospetto occhio

16 maggio 2008

Nevo sospetto occhio

Tags:

16 maggio 2008

Nevo sospetto occhio

GENTILI MEDICI, VOLEVO PORRE IL PROBLEMA CHE DA IERI ASSILLA MIA MADRE (82 ANNI), DONNA CHE NON HA MAI AVUTO PROBLEMI DI SALUTE ALMENO SINO A IERI. SICCOME DA CIRCA 15 GIORNI, DAVANTI AGLI OCCHI, SOPRATTUTTO CON LUCE FORTE, VEDE COME DEI FLESH (FIGURE CHE ATTRAVERSANO IL CAMPO VISIVO), HA DECISO DI ANDARE DA UN OCULISTA PER UNA VISITA. EBBENE L’OCULISTA MOLTO PREOCCUPATO, LE DICE DI VEDERE UN NEVO SULL’IRIDE (MI SEMBRA) SINISTRA. , E LA MANDA CON URGENZA AD EFFETTUARE UNA FLUORANGIOGRAFIA (22/05/08). L’OCULISTA HA EVIDENZIATO ANCHE UN INIZIO DI CATARATTA, MA HA DETTO CHE E’ UN PROBLEMA MOLTO MENO SERIO, ED AL LIMITE SE NE’ OCCUPERA’ IN FUTURO. NATURALMENTE MIA MADRE SI E’ PREOCCUPATA MOLTISSIMO, E PENSA DI AVERE UN MELANOMA. (CHE HA PORTATO A MORTE SUO FRATELLO ALL’ETA’ DI 60 ANNI PER MELANOMA DELLA PELLE E NON DELL’OCCHIO). LA MIA DOMANDA E’ : QUALI SONO LE TERAPIE SIA PER UN NEVO BENIGNO E QUALI PER UN NEVO MALIGNO, E CIO’ CHE NE CONSEGUIRA’? SONO ENTRAMBI DA OPERARE? GRAZIE MILLE

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo